MASSAROSA. “Sono un abitante di Massarosa, vi allego queste foto che provengono dal Padule di Massarosa,nell’area tra Portovecchio, Botolo e Pioppogatto. Vorrei, tramite il vostro giornale, segnalare il degrado che purtroppo sta colpendo questa area del Lago”.

Lo scrive un nostro lettore che, appunto, ci invia alcune foto a dimostrazione della fondatezza del suo disappunto.  “Da frequentatore abituale del Padule – scrive – ho notato da un po’ di tempo a questa parte che molte famiglie amano trascorrere i week end a fare barbecue e pescare lungo i fossi che arrivano fino a Pioppogatto”.
“Fin qua niente di male, se non fosse che quasi sempre infestano il terreno circostante con i loro rifiuti: bottiglie di plastica, lattine, incarti vari e addirittura un materasso matrimoniale. Io ho l’abitudine di uscire di casa con un sacchetto e raccogliere questi materiali, poichè ultimamente sono troppo disgustato nel vedere questi luoghi violentati dall’ignoranza di persone che probabilmente non hanno ancora sviluppato un’adeguata educazione all’ambiente”.

“Visto il crescente numero di abitanti forse il comune di Massarosa dovrebbe preoccuparsi di dedicare una particolare attenzione all’educazione ecologica di queste persone che spesso non rispettano le regole, eventualmente anche con una cartellonistica di dissuasione e/o informazione bilingue”.

(Visitato 119 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ambiente camaiore discarica lago massaciuccoli massarosa padule

ultimo aggiornamento: 24-09-2012


ASILI NIDO A CAMAIORE, 80 FAMIGLIE IN LISTA D’ATTESA. IN ARRIVO PER LORO CONTRIBUTI COMUNALI

TENTA DI GETTARSI DAL VIADOTTO, SALVATO DALLA POLIZIA